L’offerta dei servizi streaming, in particolare quelli che riguardano film e serie tv, cresce di continuo. Sono sempre più numerose le piattaforme che, in cambio di un abbonamento mensile, mettono a disposizione una quantità sempre crescente di contenuti audio-visivi. Presi singolarmente questi servizi hanno un costo relativamente basso; il problema nasce quando i nostri contenuti preferiti sono sparsi su più piattaforme. A questo punto, ci tocca rinunciare a qualche serie tv che vorremmo tanto vedere oppure pagare più abbonamenti, vedendo lievitare le nostre spese mensili. Ma c’è una terza via: la condivisione. Spesso una via tortuosa, che porta alla frustrazione e alla difficoltà di dover chiedere ripetutamente le quote degli abbonamenti condivisi con i propri amici e parenti,  oppure alla ricerca di un amico interessato a condividere l’abbonamento del servizio a cui siamo interessati. Per questo e tanto altro arriva in nostro aiuto Diveedi. Diveedi ti permette di condividere i tuoi abbonamenti multi-account, rendendo automatica la divisione e la gestione delle spese tra te, i tuoi amici e famigliari, o altri utenti con i quali Diveedi ti mette in contatto.

Se sai già come funziona Diveedi, leggi i nostri articoli di approfondimento su come condividere Netflix, Spotify e Disney Plus.

Come funziona Diveedi

Su Diveedi puoi condividere gli abbonamenti multi-account nel ruolo di Admin oppure come Joiner. Se possiedi un servizio in abbonamento puoi creare un gruppo per condividerlo con altri utenti e risparmiare sulle tue spese mensili. Ogni mese riceverai dai Joiner del tuo gruppo le loro quote di partecipazione, in modo del tutto automatico e senza l’addebito di alcuna commissione. Al momento della creazione, puoi decidere se creare un gruppo privato e condividerlo solo con chi vuoi tu tramite link d’invito, oppure un gruppo pubblico a cui potranno partecipare gli altri utenti diveedi. 

Come Joiner, invece, puoi unirti a un gruppo creato in precedenza da un Admin e ottenere i servizi a cui sei interessato pagando soltanto la tua singola quota. Riceverai subito le credenziali con cui effettuare l’accesso e potrai iniziare a utilizzare il servizio.

In ogni caso, Diveedi fa da garante per entrambe le parti. Sarà Diveedi a garantire la continuità del servizio per i Joiner e il pagamento delle quote dovute agli Admin.

Le quote prelevate si sommano nel portafogli dell’Admin come fondi in arrivo, che saranno prelevabili trascorso il periodo corrente di sottoscrizione. Quando entri a far parte di un gruppo hai a disposizione una Chat per comunicare comodamente con l’Admin e di una Chat con l’assistenza Diveedi per qualsiasi informazione necessaria.

Come condividere gli abbonamenti su Diveedi

Per cominciare a condividere i costi del tuo abbonamento e iniziare a risparmiare, il primo passo da fare è registrarsi sul sito Diveedi creando il proprio utente con una mail e una password. Subito dopo, dovrai inserire il tuo nome e cognome e potrai scegliere il tuo avatar. 

Nella sezione servizi potrai consultare tutti quelli disponibili alla condivisione, suddivisi per categoria. Selezionando il servizio che ti interessa avrai due opzioni disponibili: condividi o partecipa. Seleziona vendi se possiedi già l’abbonamento a quel servizio e poi scegli le caratteristiche del gruppo che vuoi creare: la visibilità (pubblico o privato), il tipo di sottoscrizione (ad es. mensile) e i posti disponibili per la condivisione. Una volta confermati questi dati, ti basterà inserire le credenziali del tuo abbonamento. Per i servizi che necessitano di Mail e Password puoi anche usufruire di un suggeritore di password sicura, che dovrai poi ricordarti di aggiornare nelle impostazioni del tuo servizio in abbonamento. Se invece vuoi ottenere un nuovo abbonamento ad un prezzo vantaggioso, dovrai semplicemente selezionare acquista, scegliere un gruppo e inserire i dati necessari a completare il tuo acquisto. 

I servizi disponibili alla condivisione su Diveedi

Attualmente i servizi disponibili sono:

  • Disney+ a 3,24 euro al mese
  • Netflix a 4,99 euro al mese
  • Now tv da 5,99 euro al mese
  • Mubi a 5,99 euro al mese
  • Crunchyroll a 2,62 euro al mese
  • Gaia a 4,99 euro al mese
  • Discovery+/Eurosport a 4,99 euro al mese
  • Scribd a 3,49 euro al mese
  • Spotify a 3,66 euro al mese
  • Storytell a 8,49 euro al mese
  • DAZN a 5,99 euro al mese
  • Downdog a 3,33 euro al mese
  • GCN+ a 4,49 euro al mese
  • Surfshark a 2,34 euro al mese
  • NordVPN a 2,59 euro al mese
  • La Repubblica da 4,33 al mese
  • Internazionale a 3,10 euro al mese
  • Il Corriere della Sera da 5,99 euro al mese
  • Bloomberg a 12,66 euro al mese

Con Diveedi puoi risparmiare fino al 60% sui costi di abbonamento e non dovrai più rinunciare ai servizi che ami. 

Diveedi è in continua evoluzione

Il team di Diveedi è costantemente al lavoro per far vivere ai propri utenti la migliore esperienza possibile sulla propria piattaforma. L’impegno non è solo quello di aumentare sempre più il numero dei servizi disponibili ma di ampliare anche la varietà di categorie tra le quali scegliere, per rispondere agli interessi e alle necessità di tutti gli utenti. 

Se non trovi il servizio in abbonamento che desideri condividere, hai dei suggerimenti o hai ancora qualche dubbio sul funzionamento di Diveedi, non esitare a contattarci tramite la chat di assistenza sul nostro sito o attraverso le nostre pagine Instagram e Facebook

Tagged in: