Se sei un appassionato di film e serie TV, ti piace ascoltare la tua musica preferita dove e quando vuoi e sei un patito dello sport, sicuramente avrai visto lievitare le tue spese mensili negli ultimi anni. Probabilmente avrai pensato di condividere i tuoi abbonamenti con i tuoi amici o i tuoi famigliari per dividere i costi. La condivisione è però spesso una via tortuosa, che porta alla frustrazione e alla difficoltà di dover chiedere ripetutamente le quote degli abbonamenti condivisi con i propri amici e parenti,  oppure alla ricerca di un amico disposto a condividere l’abbonamento del servizio a cui siamo interessati. Per questo e tanto altro arriva in nostro aiuto Diveedi, l’app per dividere le spese.

Diveedi ti permette di condividere i costi dei tuoi servizi in abbonamento multi-account, rendendo automatica la divisione e la gestione delle spese tra te, i tuoi amici e famigliari, o altri utenti con i quali Diveedi ti mette in contatto.

Se sai già come funziona Diveedi, leggi i nostri articoli di approfondimento su come condividere Netflix, Spotify, Disney Plus, DAZN e Now TV.

Come funziona Diveedi, l’app per dividere le spese

Su Diveedi puoi condividere i tuoi abbonamenti multi-account e dividere le tue spese in modo semplice e automatico.

Puoi creare un gruppo come Admin, condividere un abbonamento in tuo possesso e risparmiare. Ogni mese riceverai dai Joiner del tuo gruppo le loro quote di partecipazione, in modo del tutto automatico e senza l’addebito di alcuna commissione. Al momento della creazione del gruppo, puoi decidere se creare un gruppo privato e condividerlo solo con chi vuoi tu tramite link d’invito, oppure un gruppo pubblico a cui potranno partecipare altri utenti Diveedi. 

Se non possiedi un abbonamento invece, puoi unirti come Joiner a un gruppo creato in precedenza da un Admin e ottenere i servizi a cui sei interessato pagando soltanto la tua singola quota. Riceverai subito le credenziali con cui effettuare l’accesso e potrai iniziare a utilizzare il servizio.

Continua a leggere e scopri come utilizzare l’app di Diveedi.

Creare un gruppo sull’app Diveedi per condividere gli abbonamenti e dividere le spese

Crea un gruppo

Se possiedi un abbonamento multi-account e vuoi condividerlo su Diveedi clicca su Servizi e seleziona il servizio del tuo abbonamento.

condividere account netflix

Una volta selezionata la tipologia di abbonamento in tuo possesso, dovrai definire le caratteristiche del gruppo che vuoi creare:

  • La tipologia di abbonamento alla quale sei abbonato. Alcuni servizi propongono abbonamenti standard o premium, come ad esempio Netflix. Altri servizi offrono abbonamenti per contenuti diversi, come ad esempio Now TV che offre l’abbonamento Cinema o Entertainment, o ancora permette di ottenere un abbonamento che contenga tutte e due le categorie di contenuti.
  • La visibilità, scegliendo quando possibile se creare un gruppo pubblico o privato. Un gruppo privato non è visibile a tutti gli utenti Diveedi ma puoi condividere il link di invito con amici e famigliari e così potranno diventare tuoi Joiner. Un gruppo di condivisione pubblico invece è visibile a tutti coloro che hanno un account su Diveedi e chiunque potrà unirsi e diventare Joiner.
condividere account netflix
  • il numero di posti disponibili alla condivisione, cioè quelli che tu non utilizzi. Il numero massimo di account che possono essere condivisi cambia in base ai servizi e alla tipologia di abbonamento. Questo dipende dal numero di dispositivi che lo specifico abbonamento permette di utilizzare in contemporanea.
condividere account netflix

Inserisci le credenziali

Infine devi inserire le credenziali che utilizzi per accedere al tuo abbonamento. Nella maggior parte dei casi si tratta di mail e password. Alcuni servizi invece possono richiedere la condivisione di un link di invito.

Per condividere il tuo abbonamento in sicurezza ti invitiamo a non utilizzare una password che già utilizzi. Ti consigliamo di usare il generatore sicuro di password che trovi all’inserimento delle credenziali. In questo caso ricordati successivamente di modificare anche le credenziali nelle impostazioni del tuo servizio in abbonamento inserendo la nuova password appena generata. 

A questo punto il tuo gruppo è stato creato. Dal tuo gruppo puoi vedere e modificare le credenziali condivise, vedere i tuoi Joiner e le loro quote di partecipazione.

app per dividere le spese

Entra in un gruppo di condivisione e ottieni i tuoi abbonamenti preferiti

Unisciti ad un gruppo

Se desideri un abbonamento streaming e sei interessato ad ottenerlo ad un prezzo vantaggioso entrando in un gruppo di condivisione Diveedi.Una volta effettuato il log-in al sito di Diveedi, clicca su Partecipa. Troverai servizi Video, Audio, Sport, Produttività, Editoria, Fitness e Gaming oltre ai più popolari. Scegli il tipo di abbonamento che ti interessa.

Una volta che hai selezionato il servizio e la tipologia di abbonamento che desideri, devi scegliere il gruppo di condivisione al quale vuoi unirti come Joiner.

A questo punto ti basterà inserire i tuoi dati di fatturazione ed un metodo di pagamento, dal quale preleveremo l’importo indicato secondo la frequenza di rinnovo del servizio acquistato.

se le informazioni inserite sono corrette, cliccando su Completa ordine sei a tutti gli effetti un membro del gruppo. All’interno del gruppo trovi le credenziali per accedere al servizio che hai acquistato.

Utilizza le credenziali e accedi al servizio

Entrato nel gruppo potrai accedere alla pagina dedicata. All’interno troverai le credenziali messe a disposizione dall’Admin del gruppo che ti serviranno per accedere al servizio. Nella maggior parte dei casi si tratta di Email e Password. Copia le credenziali che trovi all’interno del gruppo e utilizzale per accedere al sito web o all’app del servizio corrispondente.

app per dividere le spese

In altri casi si può trattare di un link di invito e di un indirizzo, come per Spotify. Copia il link di invito nel tuo browser web e inserisci l’indirizzo condiviso dove richiesto.

app per dividere le spese

La gestione delle spese di Diveedi e il ruolo di garante

Se hai creato un gruppo come Admin devi solo condividere il link di invito con i tuoi amici e famigliari o aspettare che altri utenti Diveedi si uniscano come Joiner.
Diveedi ogni mese si occupa di prelevare le quote di partecipazione dei tuoi Joiner e trasferirle nel tuo portafoglio in automatico. Le quote rimangono nei fondi in arrivo fino allo scadere del periodo di sottoscrizione del Joiner. Una volta trascorso questo termine, solitamente di un mese, le quote vengono trasferite nei fondi disponibili e potrai prelevarle. L’ammontare delle quote che riceverai dai tuoi Joiner viene definito considerando il costo del tuo abbonamento e dividendolo per il numero massimo di account che permette di utilizzare in contemporanea.

Se invece sei entrato in un gruppo come Joiner utilizza le credenziali per usufruire del tuo servizio preferito.
Diveedi ogni mese si occupa di prelevare dal tuo metodo di pagamento le tue quote di partecipazione per i gruppi dove sei Joiner e di trasferirle nel tuo portafoglio degli Admin. Se riscontri qualche problema nell’usufruire del servizio, non ti preoccupare. Dall’interno del tuo gruppo puoi segnalare automaticamente il problema all’Admin. Per maggiori informazioni riguardo le contestazioni visita il centro assistenza Diveedi.

I servizi disponibili alla condivisione su Diveedi

Attualmente i servizi disponibili su Diveedi sono Disney+, Netflix, Now tv, Mubi, Crunchyroll, Gaia, Discovery+/Eurosport, Nexo+, Scribd, Spotify, Storytell, DAZN, Downdog, GCN+, La Gazzetta dello Sport, NBA League Pass Premium, Surfshark, NordVPN, La Repubblica, Internazionale, Il Corriere della Sera e Bloomberg. Diveedi è però una realtà in continua evoluzione e tanti nuovi servizi potranno essere disponibili in futuro.

Diveedi è in continua evoluzione

Il team di Diveedi è costantemente al lavoro per far vivere ai propri utenti la migliore esperienza possibile sulla propria piattaforma. L’impegno non è solo quello di aumentare sempre più il numero dei servizi disponibili ma di ampliare anche la varietà di categorie tra le quali scegliere, per rispondere agli interessi e alle necessità di tutti gli utenti. 

Se non trovi il servizio in abbonamento che desideri condividere, hai dei suggerimenti o hai ancora qualche dubbio sul funzionamento di Diveedi, non esitare a contattarci tramite la chat di assistenza sul nostro sito o attraverso le nostre pagine Instagram e Facebook