Se sei un appassionato di film e serie TV, ti piace ascoltare la tua musica preferita dove e quando vuoi e sei un patito dello sport, sicuramente avrai visto lievitare le tue spese mensili negli ultimi anni. Il problema nasce quando i nostri contenuti preferiti sono sparsi su più piattaforme e si è costretti a rinunciare a parte dei nostri contenuti preferiti per evitare che le nostre spese mensili lievitino troppo. Il miglior modo per ammortizzare le proprie spese in questo caso è la condivisione degli abbonamenti premium con di amici o famigliari.

Ma la condivisione è spesso una via tortuosa. C’è la difficoltà di dover chiedere ripetutamente le quote degli abbonamenti condivisi con i propri amici e parenti. Oppure il problema nasce in principio: trovare un amico interessato a condividere l’abbonamento del servizio a cui siamo interessati. Per questo e tanto altro arriva in nostro aiuto Diveedi.

Diveedi ti permette di condividere i costi dei tuoi servizi in abbonamento multi-account, rendendo automatica la divisione e la gestione delle spese tra te, i tuoi amici e famigliari, o altri utenti con i quali Diveedi ti mette in contatto. Vuoi unirti ad un gruppo di condivisione e ottenere i tuoi servizi in abbonamento preferiti ad un prezzo vantaggioso? Continua a leggere l’articolo e scopri come condividere i tuoi abbonamenti!

Entra in un gruppo di condivisione e ottieni i tuoi abbonamenti preferiti

Se desideri un abbonamento streaming e sei interessato ad ottenerlo ad un prezzo vantaggioso entrando in un gruppo di condivisione Diveedi il primo passo da fare è cercarlo tra i servizi disponibili alla condivisione. Clicca quindi su Servizi. Da qui potrai vedere tutti i servizi disponibili su Diveedi divisi per categorie. Troverai servizi Video, Audio, Sport, Produttività, Editoria, oltre ai più popolari.

condivisione abbonamenti

Ora seleziona il servizio dell’abbonamento che desideri. Scegli Acquista.

Ora devi scegliere la tipologia di abbonamento che ti interessa.

Ora devi scegliere la tipologia di abbonamento in tuo possesso. Alcuni servizi propongono abbonamenti con caratteristiche diverse, come la Gazzetta dello Sport o La Repubblica. Altri servizi offrono abbonamenti per contenuti diversi, come ad esempio Now TV che offre l’abbonamento Cinema o Entertainment, o ancora permette di ottenere un abbonamento che contenga tutte e due le categorie di contenuti.

Una volta che hai selezionato il servizio e la tipologia di abbonamento che desideri, devi scegliere il gruppo di condivisione al quale vuoi unirti come Joiner.

condivisione abbonamenti

Ora inserisci un metodo di pagamento, accetta i termini e condizioni e completa l’ordine.

Adesso sei Joiner nel gruppo di condivisione.

Le credenziali e come accedere al servizio

Entrato nel gruppo potrai accedere alla pagina dedicata. All’interno troverai le credenziali messe a disposizione dall’Admin del gruppo che ti serviranno per accedere al servizio. Nella maggior parte dei casi si tratta di Email e Password. Copia le credenziali che trovi all’interno del gruppo e utilizzale per accedere al sito web o all’app del servizio corrispondente.

In altri casi si può trattare di un link di invito e di un indirizzo, come per Spotify. Copia il link di invito nel tuo browser web e inserisci l’indirizzo condiviso dove richiesto.

La gestione delle spese di Diveedi e il ruolo di garante

Una volta entrato in un gruppo non devi far altro che utilizzare le credenziali e usufruire del tuo servizio preferito.
Diveedi ogni mese si occupa di prelevare dal tuo metodo di pagamento le tue quote di partecipazione per i gruppi dove sei Joiner e di trasferirle nel tuo portafoglio degli Admin.

Se riscontri qualche problema nell’usufruire del servizio, non ti preoccupare. Dall’interno del tuo gruppo puoi segnalare automaticamente il problema all’Admin. Clicca su Segnala un problema di accesso.

condivisione abbonamenti

Ora clicca su Segnala il problema all’admin. L’admin del tuo gruppo riceverà un messaggio e verrà avvisato riguardo il problema. Se l’admin non dovesse fornirti una risposta soddisfacente o non risolvesse il problema clicca su Chiedi il rimborso e verrà avviata una contestazione. Hai 25 giorni dalla data di acquisto per avviare la contestazione. L’assistenza Diveedi valuterà la bontà delle credenziali fornite dall’Admin e provvederà ad accettare o rifiutare il tuo rimborso.

condivisione abbonamenti

Per maggiori informazioni riguardo le contestazioni o per altri dubbi visita il centro assistenza Diveedi.

Quali abbonamenti sono disponibili alla condivisione su Diveedi

Attualmente i servizi disponibili su Diveedi sono Disney+, Netflix, Now tv, Mubi, Crunchyroll, Gaia, Discovery+/Eurosport, Nexo+, Scribd, Spotify, Storytell, DAZN, Downdog, GCN+, La Gazzetta dello Sport, NBA League Pass Premium, Surfshark, NordVPN, La Repubblica, Internazionale, Il Corriere della Sera e Bloomberg. Diveedi è però una realtà in continua evoluzione e tanti nuovi servizi potranno essere disponibili in futuro.

Scopri Diveedi

Sei interessato ad condividere un abbonamento specifico? Leggi le nostre guide su come condividere o acquistare Spotify, Disney Plus, Netflix e DAZN. Oppure vai direttamente al sito Diveedi.

Se possiedi già un abbonamento scopri qui come condividerlo come Admin.

Se non trovi il servizio in abbonamento che desideri condividere, hai dei suggerimenti o hai ancora qualche dubbio sul funzionamento di Diveedi, non esitare a contattarci tramite la chat di assistenza sul nostro sito o attraverso le nostre pagine Instagram e Facebook