Se sei un appassionato di film e serie TV, ti piace ascoltare la tua musica preferita dove e quando vuoi e sei un patito dello sport, sicuramente avrai visto lievitare le tue spese mensili negli ultimi anni. L’offerta dei servizi streaming con la nascita di numerose nuove piattaforme, cresce di continuo. Se presi singolarmente questi servizi hanno un costo relativamente basso. Il problema nasce quando i nostri contenuti preferiti sono sparsi su più piattaforme. Il miglior modo per ammortizzare le proprie spese in questo caso è condividere gli abbonamenti premium mettendo a disposizione di amici o famigliare gli account che non utilizziamo.
La condivisione è però spesso una via tortuosa. C’è la difficoltà di dover chiedere ripetutamente le quote degli abbonamenti condivisi con i propri amici e parenti. Oppure il problema nasce in principio: trovare un amico interessato a condividere l’abbonamento del servizio a cui siamo interessati. Per questo e tanto altro arriva in nostro aiuto Diveedi.
Diveedi ti permette di condividere i costi dei tuoi servizi in abbonamento multi-account, rendendo automatica la divisione e la gestione delle spese tra te, i tuoi amici e famigliari, o altri utenti con i quali Diveedi ti mette in contatto. Continua a leggere l’articolo e scopri come condividere i tuoi abbonamenti!
- Creare un gruppo per condividere gli abbonamenti
- Inserire le credenziali
- La gestione delle spese di Diveedi e il ruolo di garante
- Quali abbonamenti condividere su Diveedi
- Scopri Diveedi
Creare un gruppo per condividere gli abbonamenti
Se possiedi un abbonamento multi-account e vuoi condividerlo su Diveedi il primo passo è cercarlo tra i servizi disponibili alla condivisione. Clicca quindi su Servizi. Da qui potrai vedere tutti i servizi disponibili su Diveedi divisi per categorie. Troverai servizi Video, Audio, Sport, Produttività, Editoria, oltre ai più popolari.
Seleziona il servizio del tuo abbonamento. Scegli Vendi.
Ora devi scegliere la tipologia di abbonamento in tuo possesso. Alcuni servizi propongono abbonamenti standard o premium, come ad esempio Netflix. Altri servizi offrono abbonamenti per contenuti diversi, come ad esempio Now TV che offre l’abbonamento Cinema o Entertainment, o ancora permette di ottenere un abbonamento che contenga tutte e due le categorie di contenuti.
Adesso devi definire le caratteristiche del tuo gruppo.
Devi scegliere se creare un gruppo pubblico oppure un gruppo privato. Un gruppo privato non è visibile a tutti gli utenti Diveedi ma puoi condividere il link di invito con amici e famigliari e così potranno diventare tuoi Joiner. Un gruppo di condivisione pubblico invece è visibile a tutti coloro che hanno un account su Diveedi e chiunque potrà unirsi e diventare Joiner.
Ora devi scegliere quanti account mettere a disposizione su Diveedi, escludendo quelli che già utilizzi. Il numero massimo di account che possono essere condivisi cambia in base ai servizi e alla tipologia di abbonamento. Questo dipende dal numero di dispositivi che lo specifico abbonamento permette di utilizzare in contemporanea.
Inserire le credenziali
Infine devi inserire le credenziali che utilizzi per accedere al tuo abbonamento. Nella maggior parte dei casi si tratta di mail e password. Alcuni servizi invece possono richiedere la condivisione di un link di invito.
Per condividere il tuo abbonamento in sicurezza ti invitiamo a non utilizzare una password che già utilizzi. Ti consigliamo di usare il generatore sicuro di password che trovi all’inserimento delle credenziali. In questo caso ricordati successivamente di modificare anche le credenziali nelle impostazioni del tuo servizio in abbonamento inserendo la nuova password appena generata.
Ora clicca su Crea gruppo. A questo punto il tuo gruppo è stato creato. Dal tuo gruppo puoi vedere e modificare le credenziali condivise, vedere i tuoi Joiner e le loro quote di partecipazione.
La gestione delle spese di Diveedi e il ruolo di garante
Una volta creato il tuo gruppo devi solo condividere il link di invito con i tuoi amici e famigliari o aspettare che altri utenti Diveedi si uniscano come Joiner.
Diveedi ogni mese si occupa di prelevare le quote di partecipazione dei tuoi Joiner e trasferirle nel tuo portafoglio in automatico. Le quote rimangono nei fondi in arrivo fino allo scadere del periodo di sottoscrizione del Joiner. Una volta trascorso questo termine, solitamente di un mese, le quote vengono trasferite nei fondi disponibili e potrai prelevarle. L’ammontare delle quote che riceverai dai tuoi Joiner viene definito considerando il costo del tuo abbonamento e dividendolo per il numero massimo di account che permette di utilizzare in contemporanea.
Quali abbonamenti condividere su Diveedi
Attualmente i servizi disponibili su Diveedi sono Disney+, Netflix, Now tv, Mubi, Crunchyroll, Gaia, Discovery+/Eurosport, Nexo+, Scribd, Spotify, Storytell, DAZN, Downdog, GCN+, La Gazzetta dello Sport, NBA League Pass Premium, Surfshark, NordVPN, La Repubblica, Internazionale, Il Corriere della Sera e Bloomberg. Diveedi è però una realtà in continua evoluzione e tanti nuovi servizi potranno essere disponibili in futuro.
Scopri Diveedi
Sei interessato a condividere qualche abbonamento specifico? Leggi le nostre guide su come condividere o acquistare Spotify, Disney Plus, Netflix e DAZN. Oppure vai direttamente al sito Diveedi.
Se non possiedi un abbonamento e vuoi scoprire come entrare in un gruppo leggi questo articolo.
Se non trovi il servizio in abbonamento che desideri condividere, hai dei suggerimenti o hai ancora qualche dubbio sul funzionamento di Diveedi, non esitare a contattarci tramite la chat di assistenza sul nostro sito o attraverso le nostre pagine Instagram e Facebook.